Le console da gioco sono sicuramente da annoverare tra i principali strumenti utilizzati per i momenti di svago da passare in casa; in effetti sin da quando le prime console da gioco sono state introdotte in commercio, hanno immediatamente riscontrato un enorme successo tra il pubblico che le ha subito annoverate tra gli strumenti preferiti per i momenti di gioco. In effetti, oltre ad esserci un’ampia scelta di console da gioco tra cui poter scegliere, ci sono anche numerosi giochi che potrete acquistare e che sono ormai compatibili con quasi tutte le console da gioco che si trovano in commercio.
Avere in casa una console da gioco significherà avere la possibilità di giocare senza spostarsi da casa, di collegarsi anche virtualmente con i propri amici in modo da poter giocare insieme e anche di poter fare diverse attività. La prima cosa da fare se state pensando di acquistare una console da gioco, è capire quale potrebbe essere il modello più adatto alle vostre preferenze; molti marchi nel corso degli anni si sono specializzati nella realizzazione di console da gioco, e quindi troviamo davvero tantissimi modelli di console di vario genere e tipologia. Oggi però ci concentreremo in particolare sulla Xbox 360 del marchio Sony e vedremo da quali qualità è caratterizzata.
La Xbox 360 viene lanciata nel 2005 ed è rimasta in commercio all’incirca fino al 2016, anche se è possibile trovarne ancora dei modelli usati presso siti privati di vendita. E’ una console che fa parte di quella che viene definita la settima generazione di console da gioco, che include anche la Ps3 e la Nintendo Wii; questa console ha tutte le caratteristiche tipiche del marchio Sony, rispetto alle precedenti versioni è caratterizzata da una migliore risoluzione e da una qualità di gioco maggiore. Inoltre veniva venduta completa di controller senza fili e c’era anche la possibilità di affiancargli l’utilizzo della Kinect, accessorio che permetteva alla console di registrare i movimenti del corpo del giocatore senza avere in mano alcun tipo di controller. Se volete avere maggiori dettagli su questo tipo di console da gioco, vi consiglio di consultare questa guida https://sceltaconsole.it/