Un tagliaerba a filo, noto anche come “force-feeder”, “force-growth” trimmer”, o semplicemente “trimmer”, è uno strumento da giardino elettrico, a gas o a batteria specificamente progettato per tagliare erba, erbacce e piccoli alberi. Il termine “force-feeder” deriva dal fatto che le lame del trimmer girano ad un ritmo veloce per applicare una pressione eccessiva al fine di far crescere rapidamente l’erba o le erbacce. Questi strumenti da giardino tirano l’erba e la applicano al terreno di fronte alla lama del trimmer dove viene tagliata. Questi tipi di trimmer sono ideali per tagliare grandi aree come i prati e non fanno alcun tentativo di tagliare l’erba in un angolo per produrre un bordo pulito.
Per coloro che sono nuovi nella manutenzione del giardino, è importante sapere quale tecnica si adatta meglio al vostro tipo di trimmer. Mentre ci sono trimmer che girano in una direzione opposta l’uno all’altro (in senso antiorario e antiorario) la maggior parte sono costruiti in una configurazione verticale con le lame allineate insieme e appoggiate l’una sull’altra. Questa configurazione assicura che le lame girino nella stessa direzione, evitando che girino accidentalmente durante il taglio. Prima di acquistare il vostro trimmer per erba, controllate come il modello si comporta in posizione verticale. Inoltre, se state per usare il trimmer per erba in una zona aperta assicuratevi che il modello abbia un’opzione per l’uso a destra o a sinistra.
Tutti i tagliaerba sono dotati di una fonte di alimentazione simile al tipo di carburante utilizzato nei tosaerba. Queste fonti di alimentazione possono essere sia gas che elettricità, o una combinazione di entrambi, fornendo una buona fonte di energia portatile per coloro che ne hanno bisogno. Alcuni modelli sono alimentati da un cavo di nylon che consente lunghe ore di funzionamento, fornendo all’utente un basso livello di manutenzione.
Se consideriamo la qualità dei vari modelli sicuramente in commercio possiamo trovare magari il giusto tipo di tagliaerba anche al prezzo che vogliamo. Infatti ci sono vari modelli e soprattutto una serie di prezzi e funzionalità diverse e quindi occorre capire anche di cosa possiamo avere bisogno e quali sono davvero le necessità che si hanno. Una delle cose più comode da fare è anche leggere le recensioni che si possono trovare direttamente online e che ci consentono davvero di trovare i pro e i contro dei vari modelli che si trovano in commercio. Se siete interessati magari ad avere anche maggiori informazioni su questo sito https://sceltadecespugliatore.it/